Se la piazza sotto casa vostra è una discarica, se per attraversare la strada rischiate la vita, se il mercato rionale è fatiscente, se il sagrato della chiesa è stato piastrellato con le mattonelle avanzate dal parcheggio interrato appena costruito….l’invito è: PROPONETE!!!

 

La selezione di un tema presuppone una conoscenza del territorio accurata e capillare. Per questo il team di officina06, promotore dei Tornei, si è impegnato nel proporre argomenti validi, ma come è naturale, non possiamo avere una conoscenza tanto vasta da abbracciare tutte le realtà.

Per questo abbiamo ritenuto stimolante sfruttare l’occasione per coinvolgere oltre ai progettisti anche il pubblico, chiamandolo a partecipare proponendo direttamente argomenti di loro interesse.

L’intento è quello di rendere partecipi, come è stato fatto con i Municipi di Roma, anche Pubbliche Amministrazioni, imprenditori, privati o singoli cittadini di tutto il mondo.

Proporre un tema può anche essere una strategia per avere un vantaggio sugli altri concorrenti. Ovviamente non saprete mai se il tema proposto sarà selezionato, ma il vostro impegno potrebbe essere premiato quando meno ve lo aspettate!

Per proporre un tema basterà scrivere a tornei@officina06.com e fornirci tutti gl’elementi per presentare una documentazione completa (vedi art. 05 del regolamento). Se riscontrati tutti i criteri di validità, la vostra proposta sarà inserita fra i temi di Torneo.